Termini e condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI

I beni e servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. Via G. Dottori 1/3 , 06129 Perugia, iscritta presso la Camera di Commercio di Perugia – numero 110650 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 00325850543., di seguito indicata come “Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c.”.

Articolo 1 Accettazione delle condizioni generali di vendita

Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti o Servizi Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. secondo le modalità stabilite nelle presenti condizioni generali e indicate nel sito https://jumbledesign.it/, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto. Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. ti invita a conservare una copia delle presenti condizioni generali per una pronta consultazione. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia ordine di acquisto e contratto di compravendita dei Prodotti e Servizi commercializzati da Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. sul sito https://jumbledesign.it/, in vigore alla data del relativo ordine.

Articolo 2 Definizioni

Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento. Con il termine “Cliente” si intende genericamente il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di Prodotti Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali. Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati da Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. sul sito https://jumbledesign.it/ e facenti parte del proprio assortimento. Con il termine “Servizi” si intendono i tutti i servizi commercializzati da Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. sul sito https://jumbledesign.it/ quali ad esempio il servizio accessorio di installazione del Prodotto acquistato dal Cliente presso Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c.. Con il termine “Sito” si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url: https://jumbledesign.it/. Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine da parte del Cliente contenente i dettagli dei Prodotti e Servizi che viene generato dal sistema a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento. Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. con l’Ordine d’Acquisto confermato da Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. a seguito dell’avvenuto pagamento dell’importo specificato.

Articolo 3 Stipulazione del contratto

Il Cliente può acquistare i Prodotti e i Servizi così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti e i Servizi di suo interesse, verificare il valore complessivo dei Prodotti e Servizi che intende acquistare comprese le relative spese di consegna. L’Ordine d’Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, non può essere né modificato né annullato. Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. L’Ordine di Acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. La conferma d’ordine da parte di Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c., trasmessa al Cliente all’ indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. La Conferma d’Ordine da parte di Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. avverrà solo a seguito del pagamento dei Prodotti specificati nell’Ordine d’Acquisto. Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente. La Conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente. Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c., assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti – per qualsiasi motivo – nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

Articolo 4 Modalità di pagamento e rimborso

Accettiamo le seguenti carte di credito: Diners Club, Discover, JCB, Maestro, MasterCard (Eurocard), Visa.
È inoltre possibile pagare tramite Paypal, Klarna e contrassegno.

I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso gli strumenti illustrati al Cliente durante la procedura di acquisto online. Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, l’istituto di credito PAY PAL provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito.
Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto di credito PAy PAL che gestisce la transazione, sono acquisite da quest’ultimo su richiesta del Venditore ed utilizzate per procedere alle transazioni di pagamento.
Con l’inserimento dei dati della carta di credito viene immediatamente effettuato il pagamento con contestuale addebito sulla carta di credito secondo le modalità previste dal gestore della carta di credito. Qualora l’istituto di credito Pay Pal comunichi a Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, quest’ultima procederà con l’annullamento dell’ordine. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità in uso presso Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c.. Qualora il rimborso avvenga a mezzo di Bonifico Bancario lo stesso potrà essere finalizzato solo ove l’intestatario del conto corrente sia il medesimo soggetto che ha effettuato l’Ordine d’Acquisto. Le eventuali spese di contrassegno, non saranno considerate nel rimborso.

Articolo 5

Tempi e modalità della consegna Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui alla Conferma d’Ordine specificata all’art. 3, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Le diverse modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno chiaramente indicati sul Sito al momento dell’acquisto. Le tempistiche di consegna indicate sul Sito al momento dell’acquisto avranno valore meramente indicativo e le modalità e tempistiche di contatto con il Cliente antecedenti la consegna o successive al primo tentativo di consegna dipenderanno dal corriere prescelto da Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. in relazione alla specifica tipologia di ordine da consegnare. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell’Ordine d’Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete. La consegna rispecchierà le caratteristiche della tipologia scelta al momento dell’acquisto. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso. Se non compreso nel Servizio di consegna specificato nell’Ordine d’Acquisto non potrà essere richiesto al personale del Servizio Consegna alcun facchinaggio all’interno dell’abitazione del cliente. La documentazione fiscale (scontrino fiscale e/o fattura) viene rilasciato, a far data dalla spedizione del Prodotto. Al momento della consegna del Prodotto da parte di Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

*SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 150€. Per ordini inferiori, vi è una tariffa fissa di spedizione di 7,90€. Nel caso di prodotti di dimensioni molto voluminose, potrebbe essere necessario applicare un sovrapprezzo di 29,00€, che verrà automaticamente incluso al momento del checkout. Nel caso si opti per il pagamento in contrassegno, sarà applicata una tariffa aggiuntiva di 12,90€.

 

Articolo 6 Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del Sito sono espressi in euro comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e, ove richiesto dalla normativa applicabile, sono comprensivi dell’eco-contributo RAEE. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nell’Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.

Articolo 7 Responsabilità

Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. La descrizione sul Sito di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite a Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti. Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Articolo 8 Diritto di recesso

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non utilizzati possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

  • Istruzioni per il Reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una email all’indirizzo info@jumbledesign.it, compilando il seguente modulo di restituzione questo modulo ,specificando il numero d’ordine e quindi il motivo della richiesta di restituzione.

E’ possibile restituire la merce utilizzando un qualsiasi corriere. Altrimenti, su richiesta, è possibile richiedere il ritiro del pacco presso il vostro domicilio tramite il nostro corriere (basta specificare tale opzione nella email di richiesta per il reso).

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.

Tipi di compensazione:

  • Rimborso

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i nostri magazzini e la merce verificata. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. Le eventuali spese di contrassegno, non saranno considerate nel rimborso.

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

  • Termini e condizioni

La merce non deve essere utilizzata, lavata o alterata e non deve presentare nessun segno d’uso.

La merce deve essere restituita comprensiva di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

I resi devono essere spediti all’interno della scatola con cui la merce è arrivata a destinazione.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte nostra, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Ci riserviamo il diritto di chiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

Ci riserviamo il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti per noi costi aggiuntivi o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

Ci riserviamo inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Per qualsiasi domanda, dubbio o necessità di maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci tramite l’apposita pagina “CONTATTI” oppure scrivendoci direttamente a info@jumbledesign.it

Articolo 9 Effetti del recesso

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c.. il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro. Tale numero verrà inviato al cliente tramite email all’indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. Il Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. non sarà responsabile della mancata ricezione delle e-mail in caso di indirizzi errati o non funzionanti; il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c.. Via G. Dottori 1/3 – 06129 – Perugia -. Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c.. provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura).il costo del reso sarà a carico del cliente.

Articolo 10

Modalità di archiviazione del contratto Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. si informa il cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server di proprietà di Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Articolo 11 Comunicazioni e Servizio Relazione Clienti

Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente dovrà contattare il servizio clienti all’indirizzo info@alessandrelli.eu o telefonare al numero 075/5051495. Il Cliente indicherà la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni.

Articolo 12Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. s’intende concluso in Italia, per l’effetto esso è regolato dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia sarà competente il foro competente di Perugia, ad eccezione delle controversie con Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

Articolo 13 Risoluzione alternativa della controversie: ADR e ODR

In alternativa rispetto alla causa tradizionale, il consumatore può scegliere di accedere (Alternative Dispute un’ODR (Online Dispute Resolution), quest’ultima specificatamente dedicata all’e-commerce. La controversia sarà gestita da un apposito organismo, con un procedimento veloce (90 giorni), gratuito o a costo minimo e senza necessità di farsi obbligatoriamente assistere da un legale.
L’ODR consente la risoluzione della controversia mediante l’utilizzo di una piattaforma online gestita dalla Commissione Europea, specificatamente dedicata all’e-commerce.
Il consumatore può presentare il reclamo direttamente sul sito https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show , che provvederà a trasmetterlo al professionista.
Successivamente, le parti dovranno scegliere di comune accordo quale tra gli organismi di risoluzione delle controversie a disposizione tratterà il loro caso e la piattaforma provvederà all’inoltro delle informazioni all’organismo prescelto. Questi, assunte le necessarie informazioni ed eventualmente a seguito di ulteriori richieste alle parti, deciderà il caso entro 90 giorni e ne informerà le parti.

Articolo 14

Trattamento dei dati personali (privacy)
Per la disciplina del trattamento dei dati personali (privacy) da parte di Centro Casa di Alessandrelli F.lli s.n.c. si fa rinvio alla sezione specificamente dedicata: –> Privacy Policy